NEWS DAL MONDO DELLA SCUOLA
- Decreto di rettifica del riparto dei posti messi a bando del concorso straordinario IRC 2024
- Concorso ordinario I e II grado D.D. n. 2575/2023. Decreto rettifica Commissione CLASSE DI CONCORSO A022 AL 29.10.2024
- Decreto posti sostegno al 29.10.24
- Interpelli nazionali per supplenze cdc A040 e BA02 – Petralia Sottana (PA)
- Interpello nazionale per supplenza cdc A44 – Firenze (FI)
- Protocollo d’Intesa Ministero dell’istruzione e del merito e École Instrument de Paix – E.I.P.
- Avviso – Procedura di scorrimento II – Graduatorie integrate DD 2575 e 2576 del 2023- Apertura Istanze scelta provincia/classe
- Interpelli nazionali per supplenza cdc ADEE e ADAA – Sassari (SS)
- Interpello nazionale per supplenza cdc ADEE – Gallipoli (LE)
- Interpello nazionale per supplenza cdc A033 – Bologna (BO)
- Interpello nazionale per supplenza cdc A026 – Pesaro (PU)
- Interpelli nazionali per supplenze cdc A040 e A041 – Modena (MO)
- Interpelli nazionali per supplenze cdc AW55, AS55 e AI55 – Comiso (RG)
- Interpello nazionale per supplenza cdc AP55 – Bari(BA)
- Percorso Realizzare ambienti di apprendimento inclusivi con l’UDL (Universal Design for Learning) – Polo formativo Équipe Sicilia
- Indicazioni operative per lo svolgimento della prova pratica per la classe di concorso B018 – Concorso DD 2575/2023
- Programma TRANS’ALP USR Sicilia – 4^ edizione 2024/25 – Informativa privacy
- Decreto USR Emilia Romagna – Graduatorie di merito – Regione SICILIA – cdc B007 – Concorso docenti D.D. 2575/2023
- Seminario OFFICINE UNICEF “Orientamenti interculturali. Indicazioni per i servizi educativi 0-6 anni e per il sostegno alla genitorialità”
- Decreto rettifica commissione classe di concorso ADMM – Concorso docenti DD 2575/2023
- Sogni Lucidi e Alchimia Spirituale: Trasformare la Consapevolezza Onirica in Energia Pura
- Mantra Galattici: Connettersi con l’Universo attraverso il Suono Sacro
- Risveglio della Kundalini nelle tribù andine: antichi rituali e il potere della Terra
- Arcangelo Gabriele: Come si Manifesta e Come Invocarlo
- Arcangelo Michele: Come si manifesta e come invocarlo
- Come Attrarre gli Angeli Nella Tua Vita
- Come Percepire gli Angeli
- Come gli Angeli si Manifestano
- Farfalla Lilla: Significato e Simbolismo Angelico
- La Presenza dei Cari Defunti in Casa: il Significato
- Vanessa Atalanta Farfalla: Significato Spirituale e Simbolismo
- Mudra di Shambhavi: Attivazione del Terzo Occhio per l'Intuizione Spirituale
- Mudra Magiche: Trasforma la Tua Vita Con Questi Potenti Gesti
- Vivere come un Pleiadian Starseed: Consigli e Approfondimenti
- Mintakan Starseeds: Segni che appartieni a Mintaka
- Mudra di Hakini: Attiva il tuo potere cerebrale e intuizione
- Nuvola Nera: Significato Spirituale di Profondità e Intensa Trasformazione
- Starseed siriani: Scoprire le tue origini galattiche
- Nuvola Verde: Significato Spirituale della Guarigione e del Rinnovamento
- Nuvola Viola: Significato Spirituale di Mistero e Magia
- Asili nido aperti con il PNRR al Sud, ma adesso “mancano i soldi per gestirli a causa dei tagli”. Protestano i sindaci, l’opposizione e sindacati
- Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di II grado. Webinar interattivo, due incontri. Posti limitati
- Chi fuma cannabis da giovanissimo abbandona spesso gli studi o ha risultati scolastici scadenti. Lo studio internazionale
- Dopo 20 anni di chiusura, riaperto l’asilo nido Mimosa nel quartiere Pallavicino a Palermo
- Dl Fiscale, arrivano gli emendamenti Anief: più Ata per realizzare i progetti Pnrr, indennità e parità di trattamento per i precari, introduzione del dirigente quadro intermedio
- Concorso straordinario religione cattolica, quando la prova unica orale? Le info utili
- Due Istituti siciliani capofila della Rete nazionale di scuole “Dialogicamente” per il triennio 2024/2027
- Il 31 ottobre Flc Cgil e il 15 novembre Unione degli Studenti e Rete degli Studenti in piazza contro il governo
- Adolescenti e violenza: l’esperta avverte: “Incapaci di gestire le emozioni con le parole. Educazione all’affettività non sia solo teoria”
- Valditara: “Congratulazioni agli Alfieri del Lavoro, sono l’eccellenza e il futuro del nostro Paese”
- Sciopero scuola il 31 ottobre, l’avviso aggiornato del Ministero
- Permessi 104/92, docenti con handicap grave possono usufruirne in ore anche se non lo prevede il CCNL
- Studente morto in alternanza scuola-lavoro, condannati tutor aziendale e operaio
- Supplenze docenti 2024, ecco gli interpelli aperti [Aggiornato]
- Valditara: “La lettura è passione da condividere. Ogni pagina che giriamo è un tassello che aggiungiamo alla nostra crescita”
- Rocco Siffredi: “A scuola educazione sessuale e sentimentale. Internet facilita accesso a pornografia, ma le relazioni non sono divertimento e spettacolo”
- #ioleggoperché, presentata oggi la nona edizione: dal 9 al 17 novembre è possibile donare un libro alle scuole
- Violenza giovanile: a Napoli “il professore con i sandali” lancia un appello per riformare il ruolo della scuola
- Percorsi di lingua straniera e PCTO all’estero: candidature scuole fino al 31 ottobre
- Mastrocola: “Basta smartphone ai bambini, abolire il registro elettronico”
- Dimensionamento e tagli: furto di futuro
- Prove Invalsi, nuova piattaforma per la restituzione dei dati alle scuole
- Adozione SPID/CIE per le scuole, manuale del Ministero
- L’intelligenza artificiale non sostituirà gli insegnanti e offrirà nuovi modi per imparare l’inglese
- Il Testo Unico dell’istruzione che non si aggiorna/1. Fermo al 1994
- Nuove disposizioni del MIM con il DL PNRR
- Manovra finanziaria 2025/1: potrebbero essere stabilizzati 18.750 docenti di sostegno
- Quale orientamento?
- Io leggo perchè 2024
- ExpoTraining
- Lo sviluppo secondo l’Agenda 2030
- Il profilo professionale e le competenze del Dirigente tecnico con funzioni ispettive
- Valutazione risultati e controllo gestione nelle Istituzioni Scolastiche
- V. Andreoli, Lettera sull’amore (A tutte le età)
- Interventi e risorse su temi cruciali per un sistema più efficiente e di qualità
- Elezioni OOCC
- Decreto-Legge 28 ottobre 2024, n. 160
- Decreto-Legge 28 ottobre 2024, n. 160
- Gazzetta ufficiale – Serie Generale n. 253
- Nessuna riduzione di risorse per i docenti tutor e orientatori
No feed items found.